Design e semplicità.
Il Laser è stato creato con l’idea di permettere ai velisti di andare in acqua in modo semplice e veloce. Ha uno scafo leggero che si può trasportare facilmente sul tetto dell’auto.

Classe pura.
Il Laser è una barca One design come nessun’altra! L’associazione di classe ha regole precise che fanno in modo che ogni Laser nel mondo sia identico. Questo significa che le regate sono vinte dall’abilità del timoniere e non dall’equipaggiamento.

Pedigree da corsa.
La semplicità e la monotipia delle barche permette di avere regate emozionanti in grado di sviluppare negli atleti la capacità di regatare. Molto dei migliori velisti del mondo sono cresciuti sul Laser. Al momento sia il Laser Standard che il Laser Radial sono discipline Olimpiche. Il Laser standard è singolo maschile ed il Laser Radial è singolo femminile. Nessun velista è troppo inesperto o troppo esperto per regatare in Laser. Per questo il Laser è sempre un successo.

Valore Superbo.
La semplicità del Laser, la popolarità e la monotipia la rendono economica. L’associazione di Classe Internazionale limita e controlla le migliorie che ne aumentino le prestazioni, per questo una barca vecchia sarà sempre simile ad una nuova. Che sia una regata zonale o un Campionato del Mondo, ogni Laser ha esattamente le stesse possibilità di vittoria. Un giovane velista può arrivare fino al massimo livello, le Olimpiadi, sullo stesso scafo con cui ha iniziato! Questa è la Formula del successo del Laser.